Chiama per informazioni
Chiama per informazioni
La passivazione in Emilia Romagna dell’acciaio inossidabile è un processo spontaneo in natura; dopo aver eseguito il decapaggio l’acciaio è in grado automaticamente di ripristinare il film protettivo di ossido di cromo.
La ditta Gulinelli, utilizzando soluzioni più ossidanti dell’ossigeno atmosferico, fornite dalla Ditta DELMET, è in grado di accelerare questo processo. I trattamenti di decapaggio e passivazione possono essere eseguiti in accordo alla normativa ASTM A967 per immersione o spruzzo.
La passivazione in Emilia Romagna è particolarmente indicato su particolari esenti da saldature o precedentemente lucidati meccanicamente, così facendo si preserva l’effetto a specchio della lavorazione precedente.
Trattamenti per metalli come la passivazione in Emilia Romagna, sono importantissimi, perché permettono di ripristinare il film di passivazione che ogni lamiera o tubo inox ha, per sua natura, in superficie.
Questo naturale strato protettivo può essere rimosso da trattamenti meccanici, esposizione ad ambienti corrosivi (mare, terme, piscine) oppure polveri ferrose presenti nelle officine, e può provocare macchie e punti di ossido (fenomeno chiamato “pitting”).
Per maggiori informazioni sul trattamento di Passivazione in Emilia Romagna, per richiedere un preventivo o una semplice consulenza non esitare a contattare gli uffici.